Tutti ormai bene o male conoscono i vari rami dell’odontoiatria ma.. occhio ad alcuni particolari che a volte non vengono chiariti e possono invece eliminare paure e dubbi!
ORTODONZIA
L’ortodonzia è la tecnica per correggere una occlusione dentale sbagliata. Una masticazione non corretta può essere causa, oltre che di inestetismi, anche di posture sbagliate. E’ possibile intervenire a qualsiasi età e cioè sia nei bambini che negli adulti.
APPROFONDIMENTO
L’allineamento dei denti e il miglioramento dell’occlusione si avvalgono di numerose tecniche tutte valide e che conducono a buoni risultati ma nel nostro studio abbiamo adottato quelle che riteniamo l’eccellenza. Utilizziamo il Sistema Damon : meno visibile, molto meno fastidioso e praticamente indolore per il paziente, possibilità di controlli anche a 10 settimane per chi avesse la necessità di viaggiare spesso, non prevede estrazioni se non in rarissimi casi, è più veloce e dà il famoso “sorriso Damon” che vi invitiamo a cercare su internet.
ELITE
Faccette estetiche dentali non invasive Elite : la soluzione perfetta per correggere i difetti del sorriso. Un sistema innovativo dall’applicazione rapida, sicura e indolore.
APPROFONDIMENTO
Le faccette estetiche Elite sono dei gusci in ceramica, sottili come una lente a contatto, che vengono applicate dal dentista sulla superficie esterna del dente, senza preparazione o limatura del dente stesso. Si tratta di un sistema ad altissimo contenuto di innovazione, ideale per ogni paziente che vuole ottenere un nuovo sorriso in maniera semplice, efficace, reversibile e soprattuto indolore.
VANTAGGI
- Senza limare i denti e senza l’utilizzo del trapano
- Senza bisogno di effettuare anestesia
- Senza ricorrere a fastidiosi denti provvisori
- Minore tempo alla poltrona rispetto alle tecniche “tradizionali”
- Garanzia di 10 anni (valida se il paziente effettua almeno 2 controlli l’anno)
- Elevata durezza e resistenza delle faccette
- Più economiche rispetto alle faccette “tradizionali”
BENEFICI
- Riallineamento immediato dei denti, senza apparecchio ortodontico
- Eliminazione diastemi o spazi fra i denti
- Miglioramento estetico immediato
- Soluzione definitiva per denti macchiati o discromici
- Copertura di denti scheggiati, storti o inclinati
- Allungamento dei denti corti
- Protezione dello smalto e scomparsa della sensibilità dentale
INVISALIGN
Niente più metallo: la tecnica Invisalign si avvale di mascherine trasparenti, facilissime da portare e totalmente igieniche. Il trattamento si compone di una serie di allineatori personalizzati, quasi invisibili che vanno sostituiti ogni due settimane.
APPROFONDIMENTO
Invisalign è un trattamento ortodontico molto innovativo, invisibile, ormai in grado di risolvere gran parte delle malocclusioni. È pratico, indolore, ha il grande vantaggio di poter essere tolto per i pasti e per lavare i denti. Ma attenzione: Invisalign viene prodotto da un’unica azienda e viene applicato da ortodonzisti certificati. Il nostro studio utilizza solo Invisalign originali e nessun’altra casa similare che sia nata successivamente. Questo potrebbe implicare una piccola differenza nei costi ma anche nei risultati!
CHIRURGIA ORTOGNATICA
La chirurgia ortognatica di solito lavora in combinazione con l’ortodonzia così che i denti dopo la chirurgia siano in posizione perfetta ed esattamente ingranati fra loro. L’obiettivo è la correzione di una ampia varietà di anomalie delle mascelle e del volto.
APPROFONDIMENTO
La chirurgia ortognatica corregge malocclusioni ma soprattutto gravi inestetismi del sorriso e dell’intero volto che spesso inibiscono la vita di relazione rendendo le persone insicure e con poca fiducia in se stessi. È sempre l’ortodonzista che con la propria esperienza suggerisce l’intervento. Nei nostri ambulatori, dopo un attento studio e tutte le spiegazioni dovute al paziente, seguiamo chi decide di affrontare questo cambiamento prima, durante e dopo l’intervento. Collaboriamo con i chirurghi che interverranno per rendere il percorso semplice e tranquillo ai nostri pazienti.
CHIRURGIA ORALE
La chirurgia orale comprende un ampio numero di interventi eseguiti in anestesia locale ed in ambiente ambulatoriale, per il trattamento di numerose situazioni cliniche come la mancanza dei denti o di condizioni patologiche come granulomi, o denti inclusi.
APPROFONDIMENTO
Cancelliamo subito ogni timore: è nostra assoluta priorità che qualsiasi sia la chirurgia che dovrete affrontare nel nostro studio sia INDOLORE. Utilizziamo ogni mezzo a nostra disposizione perchè il paziente sia sereno e rilassato e gli forniamo un numero telefonico a cui fare riferimento in qualsiasi momento nei giorni seguenti all’intervento.
ODONTOIATRIA CONSERVATIVA
Per terapia conservativa si intende quella procedura che ha come obbiettivo quello di restaurare, riparare e quindi conservare il dente. Il restauro viene effettuato con del materiale scelto in base all’elemento, ma anche in base alle esigenze.
APPROFONDIMENTO
Siamo orgogliosi di dire che tutti i pazienti che sono approdati nel nostro studio, di qualunque età, hanno sempre portato a termine la terapia. Con pazienza e disponibilità i medici e il personale, anche impiegando diverse sedute, sono riusciti a conquistare la fiducia di ciascuno!
ENDODONZIA
L’endodonzia è la branca dell’Odontoiatria che si occupa delle patologie della polpa dei denti e degli effetti che tali patologie possono causare sui tessuti ossei limitrofi alla radice del dente interessato e sui tessuti mucosi corrispondenti ai denti interessati.
APPROFONDIMENTO
Siamo orgogliosi di dire che tutti i pazienti che sono approdati nel nostro studio, di qualunque età, hanno sempre portato a termine la terapia. Con pazienza e disponibilità i medici e il personale, anche impiegando diverse sedute, sono riusciti a conquistare la fiducia di ciascuno!
PARODONTOLOGIA
La parodontologia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione e della cura delle strutture di supporto del dente. La perdita dei tessuti di sostegno dei denti si arresta attraverso la pulizia e levigatura delle radici.
APPROFONDIMENTO
Molti non lo sanno ma spesso i dolori ai denti e alla bocca non sono provocati dalle carie ma da problemi ai tessuti che circondano i denti.
La parodontologia si occupa di questo e di molto altro e i nostri medici sono attentissimi a tutti gli aspetti della vostra salute orale.
IMPLANTOLOGIA
L’implantologia dentale permette di ripristinare uno o più denti mancanti, adattandosi alle esigenze di ogni bocca e alle situazioni variabili da paziente a paziente. Gli interventi di implantologia dentale vengono effettuati solo dopo attenta considerazione del medico.
APPROFONDIMENTO
Solo due punti per noi imprescindibili: nessun dolore e massima qualità dei materiali. A volte altissima qualità può essere sinonimo di parziale aumento dei prezzi ma non ammettiamo deroghe perchè siamo responsabili della salute di chi si affida a noi.
PROTESI FISSA E MOBILE
La protesi dentale è un dispositivo odontoiatrico che serve per ripristinare le funzioni masticatorie in caso di edentulia, per rimpiazzare i denti mancanti con altrettanti elementi artificiali, oppure per consentire il recupero funzionale di vari elementi dentari.
APPROFONDIMENTO
Attenti alle aspettative e alle necessità dei nostri pazienti mescoliamo desideri e competenza per dare a tutti il sorriso che sognano.
IGIENE DENTALE
L’Igiene Orale Professionale è quella serie di procedure che l’igienista dentale mette in atto per eliminare dai denti la placca ed il tartaro. Esso è di supporto all’igiene orale domiciliare (spazzolino, filo interdentale, scovolino) effettuata quotidianamente dal paziente.
APPROFONDIMENTO
Conosci del fatto che una buona igiene è in grado di prevenire tutti i problemi della bocca ci affidiamo a una delle più competenti Igieniste che vi prenderà per mano studiando per ciascuno di voi un cammino personalizzato a seconda delle esigenze.
ESTETICA
Un bel sorriso e un viso disteso privato delle imperfezioni è ciò che tutti desideriamo.Per questo molto spesso alla fine di un trattamento odontoiatrico interveniamo con filler di acido ialuronico che ridonino freschezza al volto.
APPROFONDIMENTO
Il fastidio provocato dalle ” punturine ” di acido ialuronico è minimo ma per chi desidera essere più tranquillo siamo sempre pronti ad anestetizzare le zone interessate.